Condizioni di vendita
REGISTRAZIONE AL SITO
La registrazione al Sito non è obbligatoria. E’ possibile consultare il catalogo prodotti presente sul Sito, è consentito utilizzare altri metodi di acquisto (tramite e-mail, telefono).
Nella fase di registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari alla gestione dei suoi ordini on line, e indicare un indirizzo e-mail e una password che gli consentiranno di accedere al carrello per effettuare acquisti sul Sito, con massima riservatezza.
Dopo la registrazione, il Cliente riceve una e-mail di conferma, a seguito della quale potrà accedere al carrello del Sito effettuando il Login inserendo l’indirizzo e-mail e la password indicate nel modulo di registrazione. La registrazione va effettuata solo la prima volta, poi il Cliente potrà accedere al proprio carrello usando gli stessi dati di Login. Vi invitiamo pertanto a trascrivere l’indirizzo e-mail e la password.
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Le specifiche e le informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. DAM ACQUARI & PET SAS, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
PREZZI
I prezzi esposti sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.
I prezzi indicati nel catalogo sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta, nel caso, del contributo per le spese di spedizione e di pagamento indicato direttamente nel carrello, per destinazione Italia.
ORDINI:
Al ricevimento dell'ordine, vi verrà inviato un messaggio di presa in carico. Tale messaggio è solo una conferma d'ordine, ossia di presa visione della richiesta del cliente, non di conferma di avvenuto pagamento. L'ordine si intende confermato solamente a fronte dell'avvenuto pagamento da parte del cliente.
Se incontrate difficoltà nel procedere con il pagamento online o non siete certi che il pagamento sia andato a buon fine, Vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al numero 049 638689 o tramite e-mail: info@damacquaripadova.it .
Una volta ricevuto l’ordine, DAM ACQUARI & PET SAS verificherà la disponibilità dello stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti DAM ACQUARI & PET SAS invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i prodotti disponibili saranno messi in spedizione. L'importo relativo ai prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
Oltre all’acquisto tramite internet è possibile ordinare anche mediante:
-
Telefonico: chiamando il +39.049.638689 (Indicando: prodotto, quantità ordinata, il tipo di pagamento scelto e i vostri dati completi).
-
Email: scrivendo a info@damacquaripadova.it (Indicando: prodotto, quantità ordinata, il tipo di pagamento scelto e i vostri dati completi).
MODALITÀ E TEMPI DI SPEDIZIONE
La merce viene spedita a mezzo corriere espresso GLS/SDA, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 3-4 gg lavorativi (esclusi sabato e domenica) a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell'ordine e dalla conferma di avvenuto pagamento.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
DAM ACQUARI & PET SAS farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con DAM ACQUARI & PET SAS in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
In caso di eventuale impossibilità di evadere l’ordine DAM ACQUARI & PET SAS provvederà al rimborso parziale degli articoli mancanti oppure l’annullamento totale dell’ordine.
Nel caso i dati del cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), DAM ACQUARI & PET SAS prenderà contatto con il cliente medesimo prima di evadere l'ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento alla consegna o con carta di credito.
Ritiro merce presso la Sede DAM ACQUARI & PET SAS
Per i Clienti che vogliono effettuare l'acquisto on-line dei prodotti e il ritiro degli stessi presso la nostra sede dovranno spuntare l'opzione " Ritiro in Sede ". Verrà inviata una notifica " Pronto per il ritiro " appena l'ordine sarà pronto.
Il ritiro in sede DEVE essere confermato nel secondo punto al momento della conclusione dell’ordine.
PAGAMENTI:
Pagamento con Carta di Credito - Sistema PAYPAL
Scegliendo questa modalità di pagamento, potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il tuo Conto PayPal se ne possiedi uno. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di DAM ACQUARI & PET SAS, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato.
DAM ACQUARI & PET SAS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso oppure l'invio di copia di documenti di identità) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, DAM ACQUARI & PET SAS si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto DAM ACQUARI & PET SAS è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal e trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di DAM ACQUARI & PET SAS conserverà tali dati. In nessun caso DAM ACQUARI & PET SAS può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su DAM ACQUARI & PET SAS.
CODICI BUONI SCONTO:
Se siete in possesso di un BUONO SCONTO, inseritelo nell'apposito spazio presente nel carrello degli acquisti, in basso, sotto al totale dell'ordine. Lo sconto sarà calcolato automaticamente.
Tali codici, destinati a ridurre l'importo dell'ordine in percentuale o per un valore fisso predeterminato, vanno ad agire sul totale dell'ordine (spese di spedizione escluse) su quei prodotti specifici o non oggetto di altre offerte. Benchè il codice venga rilevato come valido dal sistema lo sconto da esso previsto sarà applicato solamente sull'ordine, o frazione d'ordine, composto da quei prodotti che non godono già di altre offerte.
Le spese di spedizione sono escluse dai BUONI SCONTO se non previsto.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206), il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna della merce. Il rimborso delle somme pagate avverrà nella seguente modalità:
- pagamento della merce avvenuto a mezzo Paypal, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce resa nei nostri magazzini
MODALITÀ PER IL RESO
- l’articolo va reso completo di tutte le sue parti, integro e nella sua confezione originale.
- il reso va effettuato entro 14 giorni dalla data di consegna.
- il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente l’imballaggio originale
- il pacco deve essere inviato all'indirizzo:
DAM ACQUARI & PET SAS
Via Melchiorre Cesarotti 12
35030 Selvazzano Dentro (PD)
- Il reso deve essere effettuato tramite il nostro corriere NON deve mai essere inviato con posta o con corrieri senza la nostra autorizzazione.
- Invieremo via e-mail un tagliando da stampare e da attaccare sul pacco da rendere. Vi verrà indicata data e l'ora, approssimativa, del passaggio del corriere.
- Le spese del reso sono a carico del cliente
In caso di articoli difettosi o non conformi a quanto ordinato, il reso deve avvenire secondo le modalità sopra indicate; una volta accertati il difetto o la non conformità, saranno rimborsate anche le spese sostenute per la spedizione del reso.