Titolare del trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Dam Acquari & Pet sas (di seguito anche Dam Acquari & Pet snc o “Società”) con sede legale in via Melchiorre Cesarotti 12 35030 Selvazzano Dentro PD.
La Società ha identificato un Responsabile della Protezione dei Dati ai sensi degli articoli 37 e seguenti del Regolamento, che si individua nella società Dam Acquari & Pet snc, P.IVA. 02575600289, con sede in Selvazzano Dentro Padova.
Tale soggetto potrà essere contattato per chiarimenti e questioni inerenti il trattamento dei dati personali ai seguenti recapiti email: info@damacquaripadova.it, via Melchiorre Cesarotti 12 35030 Selvazzano Dentro PD, tel. 049638689
Per ulteriori informazioni relative ai diritti dell’Interessato, si prega di considerare il Paragrafo denominato “Diritti dell’Interessato” della presente informativa.
Informazione sul trattamento
I dati personali oggetto di trattamento sono raccolti in via telematica ed elettronica direttamente da parte della Società o da soggetti terzi da questa espressamente autorizzati, ovvero comunicati dalla Società a tali soggetti terzi per il perseguimento delle finalità di seguito descritte.
Finalità del trattamento
I dati sono trattati al fine di monitorare la navigazione sul sito, instaurare contatti da parte degli utenti interessati, inviare informazioni e/o comunicazioni sui servizi offerti dalla Società, nonché rispondere a richieste e/o segnalazioni proposte dagli utenti interessati. In conformità alle disposizioni del GDPR, il Titolare si impegna a trattare i dati personali secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, nel rispetto delle finalità sopra indicate, nonché a raccoglierli nella misura necessaria ed esatta per il trattamento, consentendone l’utilizzo solo da parte di personale autorizzato allo scopo.
La base giuridica del trattamento si identifica nel consenso. Con l'uso o la consultazione del sito internet www.damacquaripadova.it, nonché con il consenso facoltativo prestato al conferimento dei dati, gli Interessati approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità qui riportate, fermo restando la possibilità di revocare tale consenso in qualsiasi momento.
Natura del conferimento
I dati di navigazione sono trattati in quanto necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici; il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo.
Dati personali trattati
Dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai siti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell’utente.
I dati, così raccolti, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni dei siti.
Dati forniti direttamente dall'utente:
L’invio facoltativo, esplicito e volontario, di dati come richiesti da varie sezioni dei siti web sopra indicati sono utilizzati al fine di dare corso alle richieste dell'utente (esempio meramente indicativo e non esaustivo: informazioni sul servizio di fornitura, richiesta di ricontatto a seguito di simulazione della rata costante di fattura energetica o del gas quando si richiedono informazioni o delucidazioni scrivendo agli indirizzi di posta elettronica presenti sul sito in home page o nelle pagine interne oppure quando si inviano spontaneamente curriculum vitae allo scopo di proporsi come candidati, oppure quando si effettuano chiamate dirette o invio fax ai numeri presenti sempre nella sezione “contatti”). Con riguardo particolare ai dati inseriti dalle aziende e dai professionisti nelle pagine dedicate alla relativa registrazione necessari alla richiesta e alla candidatura per la formazione.
Sono presenti all'interno dei siti web sopra indicati specifiche informative per particolari servizi richiesti dall'utente.
Modalità del trattamento
I dati raccolti attraverso i siti web sopra indicati sono trattati attraverso procedure informatiche e telematiche idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, nel rispetto di quanto previsto dal Capo II (Principi) e dal Capo IV (Titolare del trattamento e responsabile del trattamento) del GDPR. La gestione e la conservazione dei dati personali avviene presso server del Titolare del trattamento ubicati all'interno dell’Unione Europea, nello specifico, custoditi presso la sede legale sita in via Melchiorre Cesarotti 12 35030 Selvazzano Dentro PD.
In relazione alle finalità per i quali sono stati raccolti, i dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario all'espletamento delle funzioni attivate attraverso il sito e/o le pagine web dedicate al Titolare del trattamento e da questi presidiate con l’adozione delle precauzioni e cautele atte ad evitare l’uso improprio o l’indebita diffusione dei dati stessi in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
Comunicazione e diffusione
I dati raccolti non saranno in alcun modo diffusi senza previo consenso espresso da parte dell’Interessato. I dati personali sono curati nei limiti e per le finalità per i quali sono raccolti dal personale tecnico della Società sulla base di adeguate istruzioni operative o da soggetti terzi, nominati Responsabili Esterni del trattamento, di cui il Titolare si avvale o potrebbe avvalersi nell'ambito della gestione del servizio ovvero per occasionali interventi di manutenzione. I dati raccolti, inoltre, possono essere comunicati e/o trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere, secondo i termini di legge.
L’elenco aggiornato dei responsabili e delle persone autorizzate al trattamento dei dati è custodito presso la sede del Titolare del trattamento e si trova a disposizione dell’Interessato, previa richiesta tramite mail a info@damacquaripadova.it ovvero raccomandata A/R presso la sede legale in via Melchiorre Cesarotti 12 35030 Selvazzano Dentro PD.
Cookie
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dai siti web sopra indicati.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati nei siti web sopra indicati evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Il Titolare utilizza alcuni cookies come indicato nel dettaglio nell'apposita informativa cookies presente sui singoli siti web della società.
Diritti dell’Interessato
In qualità di Interessati, i soggetti cui si riferiscono i dati possono esercitare, in qualunque momento, i diritti previsti agli artt.15, 16, 17, 18, 20 e 21 del GDPR che conferiscono, in particolare, la facoltà di:
a) ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza di propri dati personali, ed in tal caso l’accesso agli stessi ed alle informazioni quali: (i) le finalità del trattamento; (ii) le categorie di dati personali in questione; (iii) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se si tratta di destinatari situati in Paesi Terzi o Organizzazioni Internazionali; (iv) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
b) ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica, ai sensi dell’Articolo 16, dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo; tenuto conto delle finalità del trattamento, l'Interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
c) ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo ed il Titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi indicati dal comma 1 dell’Articolo 17, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
d) ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi disciplinate dall'Articolo 18 comma 1;
e) ottenere dal Titolare del trattamento la portabilità dei dati, ai sensi dell’Articolo 20, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti a un Titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del primo Titolare cui li ha forniti, qualora ricorrano le condizioni indicate dall'Articolo 20 comma 1; inoltre, l’Interessato ha diritto ad ottenere la trasmissione diretta da un Titolare del trattamento all'altro, qualora tecnicamente fattibile;
f) opporsi, in tutto o in parte, ai sensi dell’art. 21: (i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; (ii) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di ulteriori comunicazioni attinenti ad iniziative ed eventi promossi dal Titolare.
Si segnala, inoltre, che l’Interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. L’Interessato ha altresì il diritto di proporre un reclamo ad un’Autorità di Controllo in caso di violazione del GDPR, secondo quanto previsto dall'art. 77, attraverso il trattamento dei suoi dati personali.
Ai fini dell’esercizio di tali diritti, l’Interessato potrà trasmette le proprie richieste direttamente al Titolare del trattamento, mediante l’invio di una raccomandata A/R presso la sede legale presso la sede legale in via Melchiorre Cesarotti 12 35030 Selvazzano Dentro PD oppure tramite mail info@damacquaripadova.it.
Il Titolare del trattamento si impegna a rispondere alle richieste dell’Interessato entro il termine di un mese, salvo caso di particolare complessità, per cui potrebbe impiegare al massimo tre mesi. In ogni caso, lo Stesso provvederà a dare evidenza all'Interessato richiedente del motivo dell’attesa entro un mese dalla istanza.
L’esito della richiesta sarà fornito per iscritto o su formato elettronico. Nel caso di richiesta di rettifica, cancellazione nonché limitazione del trattamento, il Titolare del trattamento si impegna a comunicare gli esiti delle richieste ricevute da parte dell’Interessato a ciascuno dei destinatari dei suoi dati, salvo che ciò risulti impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
Si specifica che potrà essere richiesto all'Interessato un eventuale contributo qualora le domande risultino manifestamente infondate, eccessive o ripetitive; a tal proposito il Titolare del Trattamento si doterà di un registro per tracciare le richieste di intervento.
Modifiche alla presente informativa
La presente Informativa potrà subire delle variazioni. Si consiglia, pertanto, di controllarla e di riferirsi alla versione più aggiornata.