Integratore Reef Iodide 250ml

Integratore Reef Iodide 250ml

11,87 €
Tasse incluse Spedizione in 48 ore lavorative
Quantità
Disponibile
0 recensioni
favorite_border favorite
Reef Iodide™ é una fonte concentrata (8.000 mg/l) e bilanciata di ioduro potassico stabilizzato che negli acquari di barriera reintegra e mantiene gli ioduri ai livelli dell’acqua marina naturale. In nessun caso gli ioduri in Reef Iodide si convertono in iodio libero. Lo iodio é tossico come il cloro e non deve mai essere usato in acquario. Gli ioduri sono viceversa sicuri.

Reef Iodide

Descrizione Prodotto

Reef Iodide™ é una fonte concentrata (8.000 mg/l) e bilanciata di ioduro potassico stabilizzato che negli acquari di barriera reintegra e mantiene gli ioduri ai livelli dell’acqua marina naturale. In nessun caso gli ioduri in Reef Iodide si convertono in iodio libero. Lo iodio é tossico come il cloro e non deve mai essere usato in acquario. Gli ioduri sono viceversa sicuri .

Perché è Differente

La maggior parte degli integratori di iodio presenti sul mercato sono semplicemente ioduro di potassio o medicinale disinfettante conosciuto come Soluzione Lugolt Questa soluzione ha un alto concentrato di iodio/ioduro che è altamente tossica e viene usata per disinfettare. Sebbene alcuni prodotti vengono venduti per essere usati nell’acquario reef, noi crediamo che maggiori rischi arrechino solo minori benefici. Lo ioduro di potassio è solo un prodotto alternativo blando ma non molto efficace a causa della natura instabile dello iodio in acquario. Quando viene immesso nell’acquario, diventa instabile trasformando in elementi lo iodio (che è un biocida), lo iodato (che è inutile per i coralli, tossici a livelli elevati, e non possono essere sottoposti a prove di misurazione) e lo ioduro che è la sola forma di iodio reperibile dai coralli .Questi prodotti sono instabili e sono potenzialmente pericolosi per la crescita dei coralli.

 A differenza della maggior parte dei prodotti in commercio, Reef Iodide™ è un composto stabilizzato che consente di aggiungere iodio in acquario senza destabilizzare gli altri elementi.

Directions

Notate che ogni scalanatura del tappo corrisponde ad 1 ml e l’intero tappo a 5 ml PRINCIPIANTI: aggiungere 5 ml per ogni 200 lt sempre a giorni alterni.
        NON NEOFITI: aggiungere 1 ml per 80 lt, giornalmente per aumentare lo iodio a 0.10mg/L
        ESPERTI dopo aver accertato il ritmo d’assorbimento dello iodio realizzare un sistema a gocciolamento che garantisca un dosaggio lento e costante. Usare la seguente formula per determinare la quantità di prodotto (M) da aggiungere giornalmente: M = 0.5 x V x I (M: dose giornaliera in ml; 0.125: coefficiente standard; V: volume dell’acquario in l; I: aumento programmato degli ioduri in mg/l). Se ad esempio si vogliono innalzare gli ioduri di 0.10 mg/l in un acquario da 200 l : 0.125 x 200 x 0.10 = 2.5 ml

SUGGERIMENTI: é normale che il livello degli ioduri cali dopo qualche giorno per motivi di ordine biologico e chimico. Pertanto la frequenza dei dosaggi può variare da acquario ad acquario mentre le dosi possono essere aumentate o diminuite in base alla reazione dei coralli. Per monitorare il livello degli ioduri e dello iodio usare : MultiTest™:   Iodine/Iodide test kit.

4725
4 Articoli
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: