Fertilizzante Doso Plant 4 Fosforo e Zolfo liquido 1lt

Fertilizzante Doso Plant 4 Fosforo e Zolfo liquido 1lt

13,89 €
Tasse incluse Spedizione in 48 ore lavorative
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
0 recensioni
favorite_border favorite
Il Fosforo (P) è un Macronutriente coinvolto in moltissimi processi metabolici vegetali. Assieme ad Azoto e Potassio costituisce la triade dei Macronutrienti principali (NPK).

DOSO PLANT 4


INTEGRATORE CON FOSFORO E ZOLFO
Il Fosforo (P) è un Macronutriente coinvolto in moltissimi processi metabolici vegetali. Assieme ad Azoto e Potassio costituisce la triade dei Macronutrienti principali (NPK). Favorisce il radicamento, la crescita e lo sviluppo delle radici. E’ presente negli acidi nucleici. Coinvolto nella formazione e nella assimilazione delle proteine e quindi nella crescita della pianta. Lo Zolfo (S) è un Macronutriente costituente di due amminoacidi essenziali: cisteina e metionina. Lo si ritrova in molte proteine e nelle vitamine. E’ importante per il ricambio di proteine e grassi. Indirettamente ma in modo essenziale è coinvolto nella sintesi della clorofilla. Nelle piante lo Zolfo viene accumulato soprattutto nelle radici, in quanto coinvolto nell’assorbimento dal suolo di Azoto e Fosforo. In ambiente acquatico lo Zolfo ha indirettamente funzione di contrasto alle alghe, poiché stimola piante delle famiglie Ceratophyllaceae, Hydrocharitaceae, Haloragacee a produrre allelopatici. COMPOSIZIONE: Acqua ad Osmosi, Fosforo, Zolfo. USO: inserire il tubo di aspirazione della pompa dosometrica all’interno del flacone/tanica. Dosare i quattro DOSO PLANT, con almeno un’ora di distanza fra loro. DOSAGGI: Per un dosaggio preciso e personalizzato, consultare la tabella di calcolo sul nostro sito: 
www.equoitaly.com. Nel periodo, che va dall’allestimento alla ripresa vegetativa, così come nel periodo dopo la potatura alla ripresa vegetativa, saltare il dosaggio da effettuare il Lunedì. Il giorno Lunedì, è inteso come il giorno dopo, che avrete effettuato il cambio d’acqua settimanale.
Dosaggio indicativo per un acquario di 100 Lt, ben piantumato:
Lunedì 28,60 ml
altri giorni 3,60 ml
dosando 10 mL, il Fosforo aumenta di 0,2 mg/Lt.

 

D7943
2 Articoli
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: