Fertilizzante Nano Carbon Elixier Bio 100 ml

Fertilizzante Nano Carbon Elixier Bio 100 ml

6,50 €
Tasse incluse Spedizione in 48 ore lavorative
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
0 recensioni
favorite_border favorite
Fertilizzante al carbonio liquido a base di ingredienti puramente naturali
Fornisce a tutte le piante d'acquario carbonio immediatamente disponibile, in modo rapido ed efficace
Con potassio, ferro, manganese e boro

Fornisce a tutte le piante d'acquario carbonio immediatamente disponibile, in modo rapido ed efficace

Con potassio, ferro, manganese e boro

Accelera la crescita

Per una crescita sana e rigogliosa delle piante

Risultati visibili in poche settimane

Può essere utilizzato con o senza fertilizzazione aggiuntiva con anidride carbonica

Biologicamente innocuo per tutti gli abitanti dell'acquario (pesci, gamberetti, gamberi, lumache, ecc.) Con il dosaggio e l'applicazione appropriati

 

 

CARBONIO: LA BASE DELLA VITA

Il carbonio è il nutriente più importante per le piante d'acquario. Ne è composto circa il 40% della massa secca di una pianta. Di solito manca negli acquari. La conseguenza: scarsa crescita delle piante.

 

Nano Carbo Elixier Bio fornisce a tutte le piante d'acquario carbonio immediatamente disponibile.

 

Tutte le piante, dai muschi, a Echinodorus e Cryptocorynes, alle piante a stelo a crescita rapida, diventano più piene e più forti. Le foglie diventano notevolmente più grandi ed i colori più intensi. I risultati sono visibili entro poche settimane, visibili sulle punte dei germogli e sulle foglie giovani.

 

La crescita rigogliosa e sana aumenta la capacità delle piante di competere con le alghe. Le alghe indesiderate vengono quindi soppresse. L'intero acquario sembra più sano e più bello.

 

COME FUNZIONA NANO CARBO ELIXIER BIO?

La base del metabolismo delle piante è la fotosintesi. In questo processo biochimico, l'energia del sole viene "catturata" e immagazzinata in composti di carbonio ricchi di energia. Uno di questi composti ricchi di energia è lo zucchero, per esempio. Questi composti sono utilizzati dalle piante (a) come fonti energetiche universali o (b) per la produzione di altri composti. Rimanendo all'esempio dello zucchero: le piante possono "bruciare" nuovamente lo zucchero nelle loro cellule e utilizzare l'energia rilasciata per guidare altri processi metabolici. Oppure possono elaborare lo zucchero per creare la cellulosa, per esempio. La cellulosa è la sostanza che conferisce agli alberi la loro forza ed è costituita da nient'altro che lunghe catene di zucchero.

 

Come fanno le piante a convertire le sostanze in altre?

Il fulcro centrale del metabolismo delle piante è il cosiddetto ciclo dell'acido citrico. Il ciclo dell'acido citrico è come una fabbrica. Viene convogliata un'ampia varietà di sostanze e vengono prodotte le sostanze necessarie. Utilizzando questa via metabolica, le piante sono in grado di produrre da sole tutti i composti essenziali del carbonio: carboidrati, grassi, proteine, vitamine, sostanze fitochimiche, ecc.

D7879
1 Articolo
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: